Il cous cous con pesce e verdure è un ottimo piatto per l'estate: nutriente, saporito e snellente, ti sazia senza farti accumulare chili di troppo
Con pesce e verdure il couscous ti regala un corpo snello
Buono, saporito, nutriente: ecco il cous cous, il piatto unico più gustoso dell'estate! Il pesce ti regala proteine nobili, che nutrono la massa magra; vitamina B, fondamentale per la salute e il benessere dei nervi e del cervello; iodio, che stimola il metabolismo. Le verdure ti forniscono tutte le sostanze antiossidanti necessarie per favorire lo smaltimento dell'adipe accumulato, mentre il curry ha un'azione bruciacalorie simile a quella del peperoncino, anche se un po' meno intensa. Come bevanda, puoi scegliere un tè verde alla menta, digestivo, o allo zenzero, bruciagrassi.
Ricetta per il cous cous al curry con involtini di sogliole
Ingredienti per 2 persone
Preparazione del couscous
Taglia a tocchetti fagiolini e zucchine. Poni l'olio e il curry in un tegame. Unisci i piselli, i pomodorini e le verdure a tocchetti. Mescola e fai cuocere per circa 15 minuti unendo poca acqua. Poni sul fuoco una quantità di acqua pari al peso del cous cous. Quando raggiunge il bollore, spegni la fiamma e versa il cous cous mescolando. Lascia riposare per tre minuti. Nel frattempo, lava il pesce, arrotola ogni filetto su se stesso e infilzalo con uno stecchino. Fai cuocere gli involtini in una padella antiaderente unta con un filo d'olio per qualche minuto. Servi il pesce con le verdure e il cous cous ancora caldi.