Questo fiore di Bach, estratto floreale di verbena scioglie la stanchezza del cuore dell’inverno e rilassa le persone iperattive
Fin dall’antichità la verbena è stata considerata una pianta dalle misteriose proprietà guaritrici, in grado di proteggere il corpo e lo spirito da qualunque malanno. Con i suoi fiorellini rosa si prepara un’essenza utilissima in caso di stress e stanchezza causati da un esagerato dispendio energetico. Il rimedio è indicato per le persone idealiste, animate da grandi passioni ed enorme forza di volontà, abituate a lottare con un fervore eccessivo per le cause in cui credono e nelle quali cercano di coinvolgere e fare partecipi anche gli altri.
Ti aiuta quando “combatti” troppo con la realtà
L’incapacità di moderare l’entusiasmo, il forte senso della giustizia e la frenesia che mettono in ogni attività rischia però di logorare le loro forze e di esporli a tensioni nervose, ansia, rigidità e tensioni muscolari, mal di testa, disturbi digestivi e insonnia. L’essenza floreale di Vervain trasmette una vibrazione energetica tranquillizzante, aiuta questi soggetti iperattivi ad affrontare la vita quotidiana in modo meno “battagliero”.
Come usare questo fiore di Bach
Versare 2 gocce di Vervain in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungere 2 cucchiaini di brandy e riempire con acqua minerale naturale. Assumere 4 gocce 4 volte al giorno, lontano dai pasti, per almeno 2 o 3 settimane.
Il consiglio in più
Un massaggio con Vervain, effettuato la sera, aiuta le persone “agitate” a sciogliere le tensioni. Emulsionare 3 gocce del rimedio a un cucchiaio di olio di mandorle e spalmare sul corpo, fino ad assorbimento.