Oak è il fiore di Bach che aiuta ad affrontare lo stress e l’eccesso di impegni di questi ultimi giorni e ti protegge dall'esaurimento di fine anno!
L’albero della quercia, dal quale si ricava il fiore di Bach Oak è una pianta grande, maestosa, e talmente longeva da poter vivere fino a mille anni, resistendo eroicamente a venti furiosi e violente tempeste. Con i suoi rami frondosi e il tronco solido e massiccio la quercia è un simbolo universale di coraggio e forza vitale. La stessa potente vibrazione energetica viene trasmessa da Oak, il fiore di Bach preparato con le infiorescenze della quercia e utile alle persone serie, tenaci, responsabili, che affrontano i loro impegni con grande senso del dovere e spirito di sacrificio, e per questo sono spesso schiacciate da un sovraccarico di stress. Si tratta di soggetti altruisti e generosi, che non si tirano indietro di fronte al lavoro, si sobbarcano compiti e responsabilità altrui e non si arrendono di fronte a difficoltà, ostacoli, stanchezza o disturbi fisici.
Leggi anche: contro l'esaurimento apriti al piacere
A causa dell’incapacità di porsi dei limiti, queste persone tendono a logorare il loro organismo, con il rischio di andare incontro a “crolli” improvvisi, collassi, stati di stress ed esaurimento psicofisico, dolori e rigidità al collo, alle spalle, alla schiena, tensioni muscolari e incapacità di rilassarsi e di lasciarsi andare al sonno per la troppa stanchezza. Il fiore di Bach Oak serve a rallentare il ritmo e ad ascoltare i bisogni del proprio corpo, induce un generale rilassamento e dona una piacevole “ricarica” di energia. In questo affannoso periodo di fine anno, in cui al lavoro si sommano mille impegni e incontri familiari e sociali, Oak aiuta a ritrovare la forza e la calma per affrontare tutto con equilibrio. In situazioni di surmenage, Oak si rivela il rimedio ideale anche per i lavoratori instancabili, che non staccano mai la spina e si “permettono” di ammalarsi solo nel weekend o durante le ferie. Il rimedio può essere di aiuto anche per alleviare il tipico mal di testa del fi ne settimana, spesso causato da un “rilascio” della tensione nervosa.
Versa 4 gocce di Oak in una boccetta con contagocce da 30 ml. Aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi questa diluizione nel dosaggio di 4 gocce 4 volte al giorno, non vicino ai pasti.
In più: fiori di Bach, la tua arma segreta contro ansia e stress