Se pranzi e cene di Pasqua e Pasquetta hanno già fatto spostare l’ago della bilancia verso destra è perché non hai badato a calorie e combinazioni alimentari dimagranti. Non hai rinunciato a colomba e tiramisù come dessert? Ecco allora che le nostre sette mosse brucia grassi sono la soluzione pratica su misura per te. Provale subito e vedrai che ritornare in forma non è difficile!
LEGGI ANCHEElimina il sale per due giorni perdi fino a due chili
- La mattina, appena sveglio, bevi un bicchiere d’acqua con 1 cucchiaio di aceto di mele. Ti aiuta a depurare l’organismo sovraccarico di zuccheri e grassi.
- A colazione, servi una tazza di tè verde e accompagnalo con 1 kiwi, 10 mandorle e 1yogurt naturale o un’alternativa vegetale senza zucchero.
- A metà mattina, ci vuole una tazza di tè verde e mangia 4 noci.
- A pranzo, 60g di bresaola o affettato vegetale con verdure cotte o crude.
- A merenda, una tazza di tè verde e 4 noci.
- A cena, porta in tavola un passato di verdure, patate e legumi. Puoi acquistare un prodotto surgelato al naturale, oppure prepararlo in casa con 250g di pezzetti di verdure a tuo piacere, 200g di cubetti di patate e 120g di legumi in vasetto ben scolati (i cannellini sono i più adatti per perdere peso). Cuoci e frulla il tutto, condisci poi con 1 cucchiaino d’olio, zenzero grattugiato e un pizzico di sale marino integrale.
- Dopo cena, mastica una fettina di zenzero fresco e un pezzetto di buccia di limone bio: ti aiuteranno ad avere un metabolismo più veloce nel corso della notte e a risvegliarti domani più tonico e snello.