Questo “pronto soccorso bruciagrassi” ti aiuta a eliminare centimetri dal girovita e qualche chilo di troppo, quelli che servono per rimodellare la silhouette!
1.Cammina. Ogni volta che puoi, con passo veloce. E se lo fai per 30-40 minuti al giorno, perdere peso è più facile.
2.Sostituisci i classici fuori pasto con tocchetti di verdure crude, oppure mastica semi di finocchio e anice verde. Anche un bicchiere d’acqua può placare l’appetito, soprattutto se ci aggiungi succo di limone e foglioline di menta.
3.Non rinunciare a un dolce: scegli quello giusto, come un muffin da consumare a colazione, anche d’abitudine, o una mousse al cioccolato come dessert in occasioni speciali. E con un gelato a base crema, una volta a settimana, puoi anche sostituire un pasto!
4.Hai mangiato troppo a pranzo? Rimedia a cena con un passato di verdure (la ricetta è qui di seguito).
5. Hai mangiato troppo a cena? Per rimediare devi aspettare il giorno dopo e sostituire il pranzo con un frullato (la ricetta è qui di seguito).
6.Festa con salatini e dolci in ufficio? La soluzione la trovi al punto 4: stasera la tua cena è un passato di verdure.
7.Non sopporti la cucina sana? Vivresti di cibo spazzatura? Inizia a piccoli pasti, facendo almeno un pasto al giorno sano ed equilibrato. E per ogni domanda o suggerimento in più vieni a trovarci sulla pagina Facebook Riza Alimentazione.
Per 1 persona: taglia a tocchetti 250g di verdure di stagione e 200g di patate sbucciate, metti il tutto in una casseruola, unisci 130g di ceci lessati, copri con acqua a filo e fai cuocere fino a che le patate saranno tenere. Se necessario, aggiungi acqua bollente durante la cottura. Infine, regola di sale e pepe, frulla e servi con 1 cucchiaino d’olio.
Per 1 persona: metti nel bicchiere del frullatore 1 mela a dadini (con la buccia se bio), 1 gambo di sedano privato dei filamenti e tagliato a fettine, 2cm di radice di zenzero fresca grattugiata, 1 piccola carota a tocchetti, 150ml di bevanda di avena o di soia senza zucchero aggiunto, 1 cucchiaio di farina di mandorle, 1 cucchiaino di cannella in polvere. Frulla e bevi subito.
Vuoi un programma completo, con menu quotidiani, ricette gustose, esercizi fisici, trattamenti cosmetici e tanto altro ancora, che ti faccia perdere 5 chili in due settimane, guidato passo a passo e con tanti consigli e suggerimenti che ti porteranno a raggiungere il tuo obiettivo in tempi brevi? Ecco per te il “Pronto soccorso bruciagrassi”; lo trovi in edicola da solo o con Dimagrire dal 20 Giugno, odirettamente qui.