Una ricca riserva naturale di carotenoidi e flavonoidi in gradi di proteggere le cellule e di migliorare l’aspetto della nostra pelle.
La vitamina E, presente nella papaya, è considerata il migliore antiage naturale. Ma è anche il licopene del frutto che agisce in tal senso: questa sostanza, che appartiene ai carotenoidi (pigmenti giallo-viola molto diffusi nei vegetali), combatte i radicali liberi e contrasta l’invecchiamento, favorendo la rigenerazione cellulare.
Tra le principali proprietà dei flavonoidi della papaya c’è quella di rafforzare i capillari sanguigni e mantenere la loro permeabilità. Dunque la papaya aiuta a contrastare l’insufficienza venosa e la fragilità capillare. Il suo consumo può risultare particolarmente utile anche in caso di vene varicose.
Uno spuntino che vi consigliamo è di frullare qualche pezzetto di questo frutto, insieme a del kiwi, del succo di pompelmo, qualche fogliolina di menta e dello zenzero. In questo modo, il vostro sistema immunitario vi ringrazierà e sarà un ottimo rimedio antiaging