Gli ingredienti che conferiscono a questa ricetta le sue virtù terapeutiche sono lo zenzero e la curcuma, due potenti anti infiammatori e anti settici naturali, in grado di depurare e disinfiammare tutto il corpo.
La zuppa indiana è una ricetta buonissima e ricca di proprietà. Gli ingredienti che le conferiscono a questa ricetta le sue virtù terapeutiche sono lo zenzero e la curcuma, due potenti anti infiammatori e anti settici naturali, in grado di depurare e disinfiammare tutto il corpo. Questa zuppa va bevuta tre volte al giorno per rinforzare le difese immunitarie. La curcuma, l'ingrediente che conferisce alla zuppa il suo sapore caratteristico, è facilmente reperibile in erboristeria o al supermercato.
Sbuccia e taglia gli scalogni. Scalda un filo d'olio d'oliva in una pentola. Fai saltare gli scalogni con la cannella, la curcuma, il cardamomo e i chiodi di garofano per 5 minuti. Ora togli dalla pentola il bastoncino di cannella e aggiungi l'aglio tritato, lo zenzero e il peperoncino rosso. A fuoco basso, lascia scaldare per 5 minuti. Quindi togli il peperoncino rosso e aggiungi i pomodori tagliati a spicchi e il rametto di timo. Aggiungi acqua fredda fino a ricoprire gli ingredienti. Lascia cuocere per 10 minuti, quindi passa il tutto con un mixer. E' pronto!