Ecco per te due "mangia e bevi“ deliziosi che dissetano, sgonfiano e ti arricchiscono di vitamine, minerali e preziosi elementi utili anche per dimagrire
Dopo un pasto particolarmente salato (per esempio una pizza, del fast food o un fritto misto), soprattutto quando fa caldo, puoi sentirti gonfia e veder aumentare il peso anche di un paio di chili in una sola notte! I gonfiori dovuti alla ritenzione provocata dall’eccesso di sale e grassi “cattivi”, oltre a essere antiestetici, appesantiscono il corpo, aumentano la percezione del caldo estivo e favoriscono il sovrappeso. Ecco perché è bene liberarsene velocemente. A tale scopo, ti presentiamo due super ricette facili, dissetanti e anti ristagni. Ecco come prepararle e utilizzarle…
LEGGI ANCHEPancia piatta: i consigli utili per sciogliere il grasso addominale
Ingredienti per 1 persona: 100 g di frutti di bosco misti (mirtilli, fragole, more, lamponi); mezzo bicchiere di acqua; 1 cucchiaio di succo di limone; 2 cucchiaini di stevia
Preparazione: frulla tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema liscia e morbida. Servi subito in tavola.
Quando assumerlo - Questo "mangia e bevi" è ottimo a colazione ma, se hai poco appetito o sei di fretta, puoi utilizzarlo non più di due volte a settimana come sostituto del pranzo o della cena. In questo caso al posto dell’acqua usa 120 g di ricotta, resa più morbida aggiungendo qualche cucchiaio di latte.
Ingredienti per 1 persona: mezza mela rossa bio con la buccia; mezza zucchina soda e mondata; 1 cucchiaio di succo di limone; mezzo bicchiere di succo di mela del tipo t: frulla tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema liscia e morbida. Servi subito in tavola.
Quando assumerlo – Ideale a colazione ma, se hai poco appetito o sei di fretta, puoi utilizzarlo non più di due volte a settimana come sostituto del pranzo o della cena. In questo caso al posto del succo di mela usa 150 g di yogurt greco allo 0% di grassi e aggiungi anche 1 cucchiaio di farina di mandorle.