Vuoi bere qualcosa che ti rinfreschi e allo stesso tempo sia fonte di vitamine e sali minerali benefici per la salute? Ecco la ricetta che fa per te!
Il melone è un frutto poco calorico, con solo 34 kcal per 100g, che apporta betacarotene benefico per la pelle, soprattutto quando ci si espone al sole, e anche per la vista. Sono inoltre presenti potassio drenante, vitamina C anti rughe e folati necessari per il sistema nervoso. Abbinato al latte di mandorle, come indicato in questa ricetta, potenzia le sue proprietà rinfrescanti ed emollienti. Ma attenzione: il mix fa bene alla salute e anche alla linea se il latte di mandorle è senza zuccheri aggiunti. Ecco come prepararlo…
Note particolari: per moderare l’indice glicemico (IG) del melone piuttosto alto, pari a 60, si unisce il latte di mandorle, con un IG di 30, e la granella di nocciole, con un IG 25.
Ingredienti
Preparazione
Frulla la polpa del melone con il latte di mandorle e suddividi il mix in 2 bicchieri di servizio. Spolverizza con la granella di nocciole, unisci la menta e servi in tavola. A piacere, puoi anche unire un paio di cubetti di ghiaccio per bicchiere.