Con questi tre ingredienti prepari una bevanda rinfrescante dalle proprietà diuretiche, anti età, antiossidanti e stimolanti del metabolismo, pronta in pochi minuti
La prugna è un frutto tipico dell’estate, ricco di virtù benefiche. È rimineralizzante, eccezionale fonte di polifenoli antiossidanti che la mettono ai primi posti tra i frutti anti età. Fornisce inoltre due particolari sostanze, il sorbitolo e la difenilisatina, presenti anche nel succo, che regolarizzano l’intestino pigro. Grazie all’aggiunta di succo di limone, la prugna potenzia l’attività antiossidante che consente di eliminare l’eccesso di radicali liberi che ci fa invecchiare prima del tempo. Lo zenzero invece lo rende utile anche per stimolare diuresi e metabolismo. Scopri allora come realizzarla…
Note particolari: se non hai un estrattore o una centrifuga, frulla prugne, zenzero e succo di limone unendo anche 150ml di acqua.
Ingredienti
Preparazione
Lava bene le prugne e lo zenzero; togli il nocciolo alle prugne e la buccia alla radice di zenzero. Metti prugne e zenzero nell’estrattore o nella centrifuga e aziona l’apparecchio. Allunga il succo ottenuto con il succo di limone ed eventualmente con un po’ di acqua. Servi subito in tavola. Bevuto la mattina a colazione contrasta la stipsi e riattiva il metabolismo rallentato durante il riposo notturno.