In questo video il direttore Vittorio Caprioglio spiega come questa vitamina sia l'alleato numero uno del tuo dimagrimento
La vitamina D è un’insospettabile alleata di chi vuole dimagrire e tenersi in forma. Abbinata al calcio, questa vitamina è in grado di riattivare il metabolismo, che quando funziona in modo rapido ed efficace fa sì che ciò che mangiamo si trasformi in energia e non in adipe. Oltre a questo, l’accoppiata vitamina D e calcio rende le diete più efficaci, vince la fame nervosa e riduce il rischio di diabete e sindrome metabolica. Garantirtene la giusta quantità è fondamentale per il benessere di tutto l’organismo: insieme rinforzano l’apparato muscolo-scheletrico, migliorano l’apparato circolatorio, stimolano il sistema immunitario e mantengono giovane il cervello.
Ecco il programma da seguire
La nostra alimentazione è uno strumento prezioso per rifornirci di vitamina D e calcio. Sull’ultimo numero di Salute Naturale Extra ti forniamo una guida completa dei cibi che ne contengono di più, con tanti suggerimenti per assimilarne il più possibile. Trovi anche il programma settimanale da seguire per portarli in tavola nel modo più corretto e godere così di tutti i loro benefici snellenti e salutari: puoi perdere fino a 2 kg in sette giorni.
Il momento di farne scorta è adesso
La vitamina D, però, non è presente in grandi quantità nei cibi. In realtà è grazie ai raggi solari che riusciamo a sintetizzarla e a garantircene una quantità sufficiente per un intero anno in salute. Per questo motivo l’estate il momento migliore per farne scorta. Le belle giornate e la possibilità di fare più attività fisica all’aperto sono anche l’occasione per migliorare la fissazione del calcio sulle ossa. È bene approfittarne!
Tutto questo e molto altro su Salute Naturale Extra, in edicola