Ogni dolore ha il suo rimedio naturale e su misura: solo grazie a loro ritrovi il benessere senza intossicarti!
Il mercato dei farmaci antidolorifici è uno dei più floridi. Ma il problema dell’uso, o meglio, dell’abuso di queste pillole, è che non risolvono le cause profonde del problema, ma solo la sua manifestazione attraverso il sintomo doloroso. Così il disturbo ritorna e il corpo ne risente negativamente. L’alternativa? La via della Natura!
In natura troviamo moltissime piante dall’azione dolcemente antidolorifica. Sul nuovo numero di Salute Naturale Extra ti spieghiamo quali sono i rimedi più indicati per trattare i piccoli e grandi malesseri in cui possiamo incorrere ogni giorno: mal di testa, crampi, coliche addominali, mal di stomaco, indolenzimenti osteo-articolari, nevralgie e molto altro ancora. Scopri anche quali sono gli stili vi vita, le tecniche pratiche e le abitudini che più favoriscono il benessere e la mobilità.
Le scelte che facciamo a tavola ogni giorno influenzano notevolmente l’infiammazione e il dolore. Ad alcuni alimenti, soprattutto se consumati in eccesso, è riconosciuta la capacità di favorire gli stati infiammatori, e quindi il dolore. Altri cibi invece hanno l’effetto opposto e ci aiutano a stare meglio. Scopri cosa mettere nel carrello della spesa.