Abitualmente non pensiamo che una storia d'amore inneschi il sovrappeso, eppure è così: accade quando, per compiacere il partner diventiamo immobili e passivi…
Le persone sbagliate fanno ingrassare, perché nel nostro cervello queste persone sono immagini, immagini che possono far rallentare il nostro metabolismo oppure attivarlo. Se fanno davvero per noi non aumentiamo di un etto, in caso contrario possiamo prendere anche 20 chili. Ciò accade poiché il sovrappeso è una corazza, una gabbia dentro la quale ci chiudiamo e nella quale nascondiamo il nostro lato più autentico (che potrebbe non piacere al nostro compagno) o le parti di noi che ci sembrano meno accettabili, come la rabbia; ma questi lati, quando vengono repressi si “pervertono” sempre, trasformandosi in chili di troppo….
In più, sul nuovo numero di Dimagrire trovi:
Depura il fegato: perdi una taglia senza dieta
Lo confermano le ultime ricerche: una ghiandola epatica sana, libera da grassi e tossine, è il segreto per eliminare i rotolini addominali e ridurre il girovita. Se dunque ti è venuta all’improvviso la “pancetta” o non riesci a sbarazzartene, verifica con il test che trovi su questo numero lo stato di salute del tuo fegato e poi prova il percorso di depurazione epatica: seguilo 2 giorni alla settimana per un mese e puoi perdere fino a una taglia su addome e fianchi!
Spizzichi la mattina, di sera o al pomeriggio? Ecco l’integratore che fa per te
La fame fuori pasto è una delle più pericolose nemiche della linea, perché ti spinge ad abbuffarti di cibi ad alta densità calorica a qualunque ora del giorno e della notte. Ma la fame fuori pasto non è sempre uguale: a volte compare all’improvviso a metà mattina, in altri casi ti assale dopo pranzo oppure non ti dà tregua la sera o di notte. Niente paura: in tutti questi casi puoi placare l’appetito con un rimedio“mirato”, adatto alla fascia oraria in cui ti assale la fame nervosa. Scopri con noi il “crono-integratore” adatto a te...
L'alleato del mese? La quinoa, nutre sazia e aumenta la massa magra
Questo pseudo-cereale in chicchi privo di glutine, ottimo per arricchire zuppe e insalate, abbassa il colesterolo ed è una miniera di proteine che bruciano il grasso molle.
Zucca, regina dei menu light di autunno
Ricca di fibre ma povera di calorie, la zucca è la protagonista di minestre e passati. Unico difetto: assorbe molti grassi. Ecco le ricette per trasformarla in un’alleata dimagrante!