Dentro ognuno di noi la “forza dimagrante” può scattare in ogni momento, come Spiega Raffaele Morelli presentando il numero di Aprile di Dimagrire, in edicola
Sentite la storia di Marta, affezionata lettrice del nostro giornale, che mi ha scritto una mail: “In passato ho fatto qualche tentativo di perdere peso, ma non ci sono mai riuscita. Ogni mese però continuavo a leggere con interesse quello che scrivete sulle calorie, sui rimedi da prendere, ma soprattutto quello che affermate circa l’importanza delle emozioni nel processo di dimagrimento. Così ad esempio mi sono accorta che, tutte le volte che mi arrabbiavo con mio marito, invece di sfogarmi e dirgli tutto quello che non mi andava bene nel rapporto, mi mettevo alla ricerca di cibo. Poi, ho osservato che anche quando mi sentivo insicura, puntualmente mettevo in bocca qualcosa…
Non dimagrivo ma leggevo, leggevo, sono diventata una vera “esperta” del dimagrimento, fino a che un giorno è scattato qualcosa. Mi sono detta: ma perché mi arrabbio così e poi tengo tutto dentro? E la mia vita? È ordinata, forse troppo ordinata… Di punto in bianco, quasi senza accorgermene, ho cominciato a dimagrire, a desiderare spontaneamente cibi sani e dimagranti, senza alcuna imposizione. Che osa è cambiato? Il mio atteggiamento mentale.”
Qual è stato il segreto che ha fatto “svoltare” questa donna? La pazienza. Marta è stata paziente con se stessa, si è aspettata, non si é imposta un ritmo, delle scadenze, ha atteso che il suo tempo fosse maturo e quel tempo è giunto. Per fare come lei, dobbiamo per prima cosa ricordarci che dentro di noi la forza dimagrante esiste sempre e può mettersi all’opera in qualunque momento, come un seme che sboccia solo quando il suo tempo è arrivato…
Proprio adesso è il momento di liberarti dall’eccesso di liquidi, dai ristagni e dalla cellulite che, se ignorati, si trasformeranno presto in sovrappeso. Ti aiuta il potassio, il minerale super-drenante. La sua azione sarà completata dagli estratti di ortica e betulla. Per questo numero della rivista i nostri esperti hanno preparato per te un programma completo da seguire per 8 giorni.
Dimagrire mangiando è possibile, soprattutto se nel piatto si mettono alimenti che spingono il corpo a bruciare gli accumuli adiposi, a consumare le riserve lipidiche, insomma a bruciare di più. Quali sono te lo sveliamo noi…
Se le piante aiutano a dimagrire, i rimedi ottenuti dalle loro gemme, che proprio in aprile vengono raccolte, sono ancora più efficaci a questo scopo: hanno un’energia capace di sbloccare anche il metabolismo più pigro. Scopri le soluzioni gemmoterapiche ad hoc per i tuoi problemi di peso.
Vuoi fare una sola cosa per dimagrire? Questo mese affidati all’estratto di arancio. È lui il tuo alleato per eliminare i chili che hai accumulato nel corso dell’inverno. Agisce soprattutto su pancia e fianchi ed è comodo da prendere: così la fatica è davvero ridotta al minimo.