In questo video il direttore Raffaele Morelli presenta il nuovo numero di Riza psicosomatica, in edicola
Ognuno di noi ha una capacità innata, fornita dalla natura, di trovare la strada giusta per la propria realizzazione. Si tratta di una capacità concreta, pratica, che ci permette di fare la cosa giusta senza bisogno di studiare quale sia. Per ritrovarla occorre affidarsi all’istinto, la nostra facoltà più preziosa e anche la più fraintesa. Ci aiuta anche se non lo chiediamo e se gli lasciamo campo libero può fare miracoli…
In più, sul nuovo numero di Riza Psicosomatica trovi:
Così ti difendi dagli “ipersicuri”
Il complesso di superiorità è temibile come quello di inferiorità: chi ne è colpito pensa di rimediare alla propria insicurezza imponendosi sugli altri. Che finisco per sentirsi degli incapaci. La prima difesa è smontare i suoi incantesimi.
Figli: non chiuderli nelle tue gabbie mentali
Da quando nasce a quando diventa adulto un figlio non smette mai di trasformarsi. E certi cambi di rotta possono spiazzarci: aiutarlo a crescere vuol dire non fissarsi su tappe che lui ha già superato.
Non trattenere le lacrime, lavano l’anima
Sono quasi un tabù nella nostra epoca. Invece in passato persino gli dei potevano permettersele: nascono dal cervello e non arrivano mai a caso.
Medicina naturale, l’altro modo di trovare salute e benessere
Esaurimento di primavera: ecco cosa fare
Un po’ di anni fa ai bambini veniva dato il classico ricostituente. Oggi è passato di moda ma il crollo di energie non è cambiato e riguarda tutti: scopriamo come superarlo di slancio.
Scopri il sale rosa: trasporta l’energia e insaporisce i piatti
Il sale, usato con parsimonia, è fondamentale per la nostra salute e per i processi bioelettrici che coinvolgono le cellule del sistema nervoso. Scopriamo i pregi della varietà più nobile: quello rosa australiano.
Braccia toniche a 50 anni? Possibile!
Ristagni, cedimenti e il tanto temuto “effetto ricotta”, cosa fare? Si può correre ai ripari con un programma in tre mosse: curare l’alimentazione, fare ginnastica mirata ed eseguire delicati scrub per rinnovare la pelle.