Se smetti di lottare con te stesso la felicità si forma spontaneamente: per farlo devi smettere di inseguire progetti e modelli che ti allontanano da quel che sei.
Non c’è niente da cambiare nella tua vita, non devi migliorare. Non si tratta di fare una vita diversa, o di avere un’auto diversa, un altro lavoro. Non conta come ti vedi, o come ti vedono gli altri, non è questa la partita vera che devi giocare…Conta solo osservare bene quello che provi, istante per istante. E lasciar fare alla tua anima. Lei sa già dove portarti. Spesso invece lottiamo per ottenere l’applauso o l’approvazione del mondo... Attenzione: per stare bene serve molto meno. Basta essere in sintonia con la propria interiorità….
E in più, su Riza Psicosomatica in edicola troverai:
Le figlie di papà: quando un suocero troppo presente manda in crisi la coppia
“Nessuno è come papà, nemmeno tu!”: Ecco un pensiero che, come una bomba innescata, può inquinare l’atmosfera di una relazione di coppia e sabotarla dall’interno. Attenzione: può accadere anche a donne adulte ed equilibrate. Come disinnescarlo.
Gli apprensivi. Ti spaventa tutto? Fidati del tuo fiuto
L’apprensivo è immerso in un’ansia costante che gli fa vagliare ogni evento per verificarne la pericolosità. Usa male una sua grande qualità: la visione strategica. È un preveggente, ma si accontenta di essere previdente. La strategia per uscirne vincitori.
Il camaleonte. Come indossare mille maschere e restare se stessi
Nella vita di ogni giorno tutti quanti dobbiamo usare delle maschere. Spesso sono utili: grazie a loro possiamo esprimere la nostra vera natura in un modo accettabile e adatto alla situazione. Ma attenti a non “diventare” quelle maschere. In quei casi si vive lontani da sé. E sono guai.
Medicina naturale: l’altro modo di trovare salute e benessere
Speciale estate: fai felice il tuo intestino
Stipsi da viaggio, dissenteria da alimenti, infezioni: la stagione calda è uno dei nemici più pericolosi per l’apparato gastro-intestinale perché ci espone maggiormente a stress, ad attacchi batterici e virali e a comportamenti imprudenti. Ecco la guida delle cose da fare e dei rimedi da mettere in valigia.
Yogurt e kefir. La potenza dei probiotici al tuo servizio
Aiuta le tue colonie di “batteri buoni” a far funzionare bene l’apparato digerente e tutto l’organismo. Con yogurt e kefir puoi farlo in modo naturale e sano.
Pelle al sole: per un’abbronzatura sana e consapevole
Solo lei salva l’epidermide dai rischi dei danni cutanei. Ecco le ultime novità per abbronzarsi senza timori