Di fronte a un dilemma, deve cessare ogni lotta: più ti tormenti, più rimani prigioniero del problema, che s'ingigantisce e ti paralizza, mentre la soluzione nasce sempre altrove.
Mercoledì 19 ottobre condurrò dalle 18.30 alle 20.00 un incontro online dal titolo “Cosa fare quando non vedi una via d’uscita”. Si tratta di un tema importante: molti dei nostri tormenti nascono proprio quando dobbiamo prendere delle decisioni. Non ci riusciamo ed entriamo in un vicolo cieco. Da un lato vorremmo muoverci in una direzione, ma qualcos'altro in noi dice no. Così, il senso di blocco, la stasi "aumenta" e con lei il nostro disagio.
A tal proposito, mi viene in mente l'opera dello scrittore Roberto Calasso sulla cultura vedica, sviluppatasi in India molti secoli prima di Cristo. I Veda affermano: la causa di tutti i mali è la mente tormentata. Tantissimi secoli fa, gli antichi si erano accorti che la mente tormentata non ha soluzioni. Al contrario, noi pensiamo che maggiore sarà la sofferenza, più grande sarà la possibilità che arrivi, come un raggio di luce, la quadra del problema.
In verità, il pensiero cronicizza i disagi e i dilemmi che vorrebbe risolvere, e così il dolore permane, come se ci fosse una "fitta interiore" a dirci: non è così... Ho personalmente visto molte persone rimanere ingabbiate in situazioni simili per mesi o anni. La via è un altra e si basa su tecniche che spiegherò dettagliatamente nell'incontro online. Le tante e mail di ringraziamento che mi sono giunte dopo i precedenti incontri online mi convincono sempre più di un fatto: quando modifichiamo il nostro atteggiamento mentale accade sempre sul piano energetico qualcosa di nuovo, inaspettato. I nostri disagi sono energie che ci opprimono: la soluzione è cercare nuove energie dentro di noi. Di tutto questo parleremo in maniera approfondita il 19 ottobre. Vi aspetto!
Partecipa agli Incontri online con Raffaele Morelli: un evento esclusivo, in diretta online, per acquisire le tecniche fondamentali per ritrovare il benessere interiore.