VIDEO Guarire l’ansia: come uscirne una volta per tutte

I disagi arrivano quando la vita diventa ripetitiva e anonima: se cambi prospettiva, ritrovi le tue inclinazioni naturali e l’ansia va via da sola come un’onda.

Vi presento il nuovo numero di Riza Psicosomatica: Guarire l’ansia. Si può uscirne una volta per tutte.

L’ansia è un disagio psicologico che colpisce tante persone. Per tornare a stare bene dobbiamo considerare l’ansia, una voce nascosta del nostro lato più profondo che chiede di essere ascoltata. Per farlo non servono anni di analisi: occorre cambiare la prospettiva con cui guardiamo noi stessi. Accanto al “me” che conosco, quello che è concentrato su conflitti, contraddizioni, battaglie e momenti difficili, ce n’è sempre un altro che vuole portarmi, anche nella vita di tutti i giorni, a incontrare il mio modo di essere, il mio stile, le mie caratteristiche uniche e originali.

In questo numero di Riza Psicosomatica abbiamo approfondito i codici necessari per affrontare l’ansia, partendo dalle azioni da fare e quelle da evitare. Dobbiamo sapere che c’è un mare emotivo immenso dentro di noi, un mare che produce onde diverse l’una dall’altra. Quando senti arrivare l’onda dell’ansia prova a dirti questo:

“Qualcosa dentro di me sta facendo il caos, sta rompendo gli schemi, le certezze, e non vuole che io ci ragioni sopra”

Di recente, un paziente mi raccontava di soffrire d’ansia da sempre. Gli ho detto:

“Guardi dentro di sé, chiuda gli occhi e vedrà che trova un giorno in cui l’ansia era assente. Cosa faceva di diverso? Qual era il suo atteggiamento mentale? Che persona era?”

Chi soffre di ansia tende ad avere una mente sempre uguale, ripetitiva. L’ansia, quindi, diventa l’occasione per rompere questa mentalità rigida, spingendoci ad adottare nuovi comportamenti e nuovi modi di stare al mondo. Dobbiamo imparare a smettere di dirci come dovremmo essere, a non trattare l’ansia come un nemico, ma come la portatrice di un sapere profondo, che vuole far riemergere un lato di noi che abbiamo trascurato.

Questo è il tema del numero di Riza Psicosomatica in edicola.

Buona lettura!

Acquista ora la tua copia digitale di Riza Psicosomatica!

ACQUISTA ORA

TAG
VMRIZANATIVESPONSORED
VIDEO
VIDEO Guarire dall’ansia: il nuovo Videocorso di Raffaele Morelli
VMRIZANATIVESPONSORED
AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!