Tendi a perderti in un mare di dubbi e incertezze, oscillando tra idee e decisioni opposte. Il tuo problema è capire cosa è giusto e cosa è sbagliato: vagli tutto con giudizio, di ogni cosa esamini a fondo i pro e i contro, ma in questo modo perdi la visione di insieme! L'immagine che dai agli altri è quella di una persona lunatica e poco affidabile. Ciò che ti blocca è la tendenza ad analizzare troppo le cose, mettendo in disparte l'intuito.
Il fiore di Bach adatto a te è: SCLERANTUS. Come assumerlo: metti 2 gocce del fiore in una boccetta da 30 ml di acqua minerale, aggiungi 40 gocce di brandy e assumi 4 gocce 4 volte al giorno per 20 giorni.
La tua insicurezza nasce dal confronto con il mondo: ti spaventa tutto ciò che non conosci, ti senti impreparato di fronte alle novità; spesso la tua paura ti impedisce di confrontarti con la realtà e di sperimentare che ciò che temi non è poi così terribile. Anche il timore del giudizio altrui ti frena e cerchi sempre nuove approvazioni. La tua paura genera ansia che si esprime attraverso disturbi somatici: mal di pancia, tremori, cistiti, emicranie...
Il fiore di Bach adatto a te è: MIMULUS. Come assumerlo: metti 2 gocce del fiore in una boccetta da 30 ml di acqua minerale, aggiungi 40 gocce di brandy e assumi 4 gocce 4 volte al giorno per 20 giorni.
La tua insicurezza ti porta ad andare a caccia di consigli e suggerimenti. Prima di prendere una decisione ti informi, vuoi sentire pareri diversi... così finisci per diventare dipendente dagli altri e sempre meno "capace" di scegliere da solo. La tua fragilità nasce dal fatto che ti conosci poco e cerchi negli altri le risposte che in realtà sono già dentro di te e alla fine ti ritrovi solo più confuso e disorientato.
Il fiore di Bach adatto a te è: CERATO. Come assumerlo: metti 2 gocce del fiore in una boccetta da 30 ml di acqua minerale, aggiungi 40 gocce di brandy e assumi 4 gocce 4 volte al giorno per 20 giorni.
Il tuo punto debole è la scarsa stima che hai di te stesso. Hai poca fiducia nelle tue capacità ma anche scarsa consapevolezza delle tue potenzialità. Il tuo atteggiamento è quello della rinuncia: gli altri sono tutti migliori di te e tu ti senti inadeguato, goffo e inutile. Anziché buttarti nelle cose e metterti alla prova ti tiri indietro, ricacciandoti in un circolo vizioso in cui meno agisci e meno occasioni ti concedi per conoscerti e migliorare.
Il fiore di Bach adatto a te è: LARCH. Come assumerlo: metti 2 gocce del fiore in una boccetta da 30 ml di acqua minerale, aggiungi 40 gocce di brandy e assumi 4 gocce 4 volte al giorno per 20 giorni.