Il tuo atteggiamento nei confronti della vita è di per sé una garazia di salute. Non ti lasci travolgere dal ritmo delle cose, sai proteggere il tuo spazio vitale senza farti mancare niente. Né il meritato riposo, né un sano divertimento. E, neppure, qualche piccola trasgressione, che vivi con serenità come il sale della vita. Continua così e la tua pressione non ti giocherà mai brutti scherzi.
Il rapporto tra la tua parte emotiva e le tue componenti razionali è discretamente equilibrato. Ma, spesso, per stare dietro alle esigenze della ragione, metti in secondo piano le emozioni. Ti lasci andare, ma non troppo; sai divertirti, ma senza esagerare. Il tuo motto, spesso, è "vorrei ma non posso". Complice una vita piena di impegni e di compiti da portare a termine, non dai ascolto fino in fondo alla tua voce interiore. Osa un po' di più, seguendo il filo delle tue emozioni; è la chiave per mantenerti in salute.
Tendi a comprimere le emozioni, cercando di razionalizzare il più possibile. Ogni tua azione contempla un finalismo preciso e programmato: non ami agire per caso, e ogni tua scelta è ben meditata. Fin troppo. Nel tentativo di non perdere il controllo o il filo della situazione, finisci per ricercare il risultato a tutti i costi, non importa quanto le tue scelte ti corrispondano. Attento/a: per questa strada, l'ipertensione non è lontana. Un consiglio: impara ad accettare la passività, come un momento fondamentale per rigenerarti profondamente. E per stare meglio con te stesso/a.