Alzi la mano chi non ha mai pensato che sarebbe più felice o migliore senza quel difetto o quel lato spigoloso del proprio carattere: e tu?
Sei una persona tendenzialmente timida ed introversa, che vorrebbe essere più socievole con gli altri e non avere difficoltà ad esprimere i propri pensieri e le proprie emozioni. Tendi a nasconderti, non vuoi mai essere al centro dell’attenzione, rifletti a lungo prima di prendere una decisione e hai sempre il timore di sbagliare.
Smetti di giudicarti: il tuo carattere racchiude una preziosa capacità di osservazione, di sensibilità, di ascolto; la tua interiorità è ricca e tutta da scoprire, ma non svelarti completamente… meglio mantenerne sempre segrete alcune parti, solo per noi.
Sei un fiume in piena, un vulcano in eruzione, una vera forza della natura, ma… vorresti spegnerti. L’energia e la vitalità spesso ti portano a discussioni, impulsività e cambi di umore. Per questo vorresti essere più riflessivo e diplomatico, più tranquillo, temendo che la tua vitalità sia costantemente sotto il giudizio degli altri.
Guarda oltre: il tuo carattere esprime gioia e solarità, sei socievole, ottimista, sempre pronta a rallegrare gli animi e a guidare gli altri in numerose avventure. Tentare di spegnere il fuoco che ti abita è inutile, perché, se ti caratterizza, emergerà sempre e comunque.
Sei una persona molto creativa ed originale, piena di idee e di spirito critico. Spesso però non sei compreso dalle persone che ti circondano, così ti senti inadeguato, non riesci ad accorgerti del tuo valore e finisci per desiderare di essere uguale agli altri.
Esprimi la tua diversità: la tua forza è proprio l’anticonformismo e per essere veramente te stesso non devi pensare di doverti avvicinare agli altri. Esprimiti senza paura con la spontaneità che ti caratterizza e ricorda che nessuno dev’essere per forza d’accordo con quello che dici o fai, ma solo te stesso.
Sei una persona che tendenzialmente sa accettarsi per come è, senza sentirsi inferiore agli altri e senza l’ideale di doversi migliorare a tutti i costi. Riesci ad accettare le contraddizioni che incontri nella vita e grazie alla curiosità e all’apertura al mondo non ti precludi nulla.
Accogli gli opposti: quando arrivano dei cambiamenti li accogli senza ostacolarli e sai apprezzare ogni lato del tuo carattere, anche gli opposti, senza giudicarti. Per questo riesci a mantenere in equilibrio il tuo essere e ad evolvere anche affidandoti all’istinto.