Stai facendo il tuo percorso nel mare della vita o hai già tirato i remi in barca? Scopri se sai dare spazio alla tua crescita o rischi una stasi pericolosa
Tendenzialmente sei una persona vivace e curiosa, sognatrice e che si interessa a molte cose. Il tuo problema sono i condizionamenti: pensi sempre a quello che direbbero gli altri e fai fatica ad uscire dalla tua comfort-zone, preferendo la sicurezza alla novità. Questo atteggiamento, però, blocca la tua evoluzione e non ti permette di scoprire dove vuole portarti veramente la tua anima.
Allenta la presa: inizia a lasciarti ispirare e segui ciò che ti attrae, senza paura del giudizio; la vita è tua e vuole essere vissuta solo da te! Hai ancora tanti territori da esplorare che ti faranno crescere, non farteli scappare.
Sei una persona dai solidi valori, pragmatica, con la testa sulle spalle e con i piedi anche troppo per terra: prima vengono le responsabilità, i ruoli e gli impegni quotidiani. Questa visione della vita ti blocca e non ti permette di imparare cose nuove e quindi di evolvere.
Rimettiti in marcia: fermarsi credendo di aver già fatto tutto il possibile è un grave errore, perché nulla nell'Universo è fisso. Inizia a posare uno sguardo sulla tua interiorità e a scorgere ciò che più ti attrae e interessa: solo coltivando il tuo seme riuscirai a ripartire e ad arricchirti di nuove energie da condividere anche con gli altri.
Sei una persona dinamica, attiva e soprattutto capace di mettersi ogni volta in discussione, aprendosi al nuovo quando arriva. Sai che non è mai troppo tardi per imparare e che ogni occasione lasciata è persa; sai dedicare del tempo a te e prenderti i giusti momenti di pausa per ricaricare le energie.
Prosegui il cammino: continua così, proseguendo il viaggio della vita non per arrivare a una meta, ma per godere del percorso che segui e che ti arricchisce. Non avere paura di smarrirti o di seguire strade deserte, perché anche il buio, la solitudine e il vuoto fanno parte del tragitto di ogni persona.