Spesso i pregiudizi di genere influenzano i rapporti con le persone dell’altro sesso, anche tu ne sei “vittima” o riesci a relazionarti alla pari?
Credi davvero che gli uomini vengano da Marte e le donne da Venere: questo spesso ti crea difficoltà nelle relazioni con l’altro sesso, siano esse di amicizia o di amore. Prova ad avvicinarti maggiormente al mondo maschile: la tua parte femminile non solo rimarrà intatta, ma ne uscirà arricchita!
Credi che effettivamente esistano differenze significative tra il mondo maschile e quello femminile: questo però non ti allontana dall’altro sesso, ma ti stimola a conoscerlo, a comprenderlo e anche ad apprezzarlo! Non rinneghi la tua natura e ne vai fiera, e allo stesso tempo riesci ad assumere il punto di vista maschile: questo atteggiamento ti è sicuramente d’aiuto per intessere relazioni durature anche con l’altro sesso.
Sostanzialmente pensi che gli uomini e le donne siano simili e che le differenze si riscontrano da persona a persona, al di là del genere di appartenenza. Per questo gli “strumenti” che usi per relazionarti con gli uomini sono gli stessi che usi con le donne: empatia e rispetto. Ritieni questi due elementi alla base di ogni relazione e anche quando emergono difficoltà o differenze, si può risolvere tutto con i compromessi.