Maggioranza di risposte C
Vai sulla piu' facile
Per te che sei sempre di fretta e poco attento alla tua salute mettersi a dieta è davvero un bel problema. Significa dover trovare il tempo di fare la spesa, cucinare apposta per te, ma soprattutto dedicarti quelle cure e attenzioni che sei abituato a dare solo agli altri. Di solito "trangugi" distrattamente quel che capita in tutta fretta e fai un bel po' di fatica a cambiare il tuo approccio col cibo. Ecco perché, tutto considerato la tua dieta ideale è quella più facile da seguire: le più alletanti sono quelle a base di un unico alimento o di barrette e beveroni dietetici. Un'altra di facile attuazione è quella "fai da te" che può consistere in piccoli spuntini casuali solo apparentemente light: uno yogurt, un pacchetto di cracker, pasti saltati...
L'errore: la distrazione la scarsa attenzione che dedichi a te stesso sono le cause principali del tuo sovrappeso. Se non sei disponibile a modificare il tuo stile di vita difficilmente riuscirai a dimagrire.
La soluzione: Hai deciso di metteri a dieta? Ebbene programma le tue giornate in funzione di questo: niente cibi pronti. Devi trovare il tempo di fare la spesa e di cucinare. Se sei abituato ad ritmi frenetici poi, rallenta e imparare ad "assaporare" ogni momento.