Che rapporto hai con le intuizioni? Ti fidi e le segui o preferisci il ragionamento ritenendole illusorie? Qualche domanda per saperne di più su di te!
Tra te e linconscio la comunicazione è aperta, i messaggi dal profondo ti arrivano e tu li segui. La dimensione del mistero, il fascino di ciò che è oscuro hanno molta presa su di te: spesso a guidare le tue scelte sono sensazioni impalpabili, che però difficilmente ti conducono fuori strada. Il fiuto ti aiuta anche ad adattarti a situazioni nuove e difficili.
Punto di forza: Hai una guida potente e sicura, una sorta di navigatore interno che ti porta a realizzare ciò che sei.
Punto debole: Agli occhi degli altri puoi risultare lunatico o superstizioso, oppure instabile e uterino. Ci sono sensazioni che sono difficili da comunicare o condividere.
Cieco e sordo ai messaggi che linconscio ti invia, ad esempio attraverso piccoli incidenti, repentini cambiamenti di umore, piccoli acciacchi, hai paura di tutto ciò che non è chiaro e ben definito. Linconscio ti spaventa, hai bisogno di sapere che è tutto sotto controllo e alla luce del sole e rimuovi ciò che turba il tuo bisogno di chiarezza.
Punto di forza: La rimozione è rassicurante e consente di non lasciarti bloccare da esperienze traumatiche.
Punto debole: Uno scarso contatto con linconscio allenta la vena creativa e ci rende di fatto insensibili a una serie di segnali e di messaggi che potrebbero invece renderci le cose più facili. L tendenza a somatizzare è una delle conseguenze più frequenti.