Dalle risposte che dai a questa e ad altre domande scopri che tipo sei e con quanta energia sai difendere la tua personalità
Sei molto sensibile alle richieste e alle sollecitazioni ambientali, forse perché sei sintonizzato soprattutto sullascolto dei bisogni di chi ti circonda e sulle aspettative altrui. Il risultato è che sei troppo disponibile con amici e parenti, talmente attento al giudizio della gente da mettere te stesso sempre in secondo piano. Quel che conta è per te avere approvazione, sentirti apprezzato e stimato, come un bravo bambino. È ora di smettere di chiedersi cosa si aspettano gli altri per lasciare emergere ciò che vuoi tu.
Di fronte alle piccole come alle grandi scelte il protagonista sei tu, sintonizzato in modo naturale e sano con i tuoi bisogni e i tuoi desideri non ti è difficile stabilire cosa accettare e cosa rifiutare. A guidarti è listinto ma anche lintima conoscenza che hai di te stesso. Il contatto con lessere naturale che è dentro di te è intimo e costante. Sai vivere la tua vita.
Difficile che tu ti esponga in modo diretto o prenda una posizione ben precisa, da bravo stratega e buon diplomatico cerchi di evitare di entrare in collisione con gli altri. Stai cercando un compromesso tra le tue e le altrui esigenze: niente di male se non fosse che questo intento spesso crea incomprensioni e vincoli scomodi. I condizionamenti esterni hanno su di te una certa presa, ma per fortuna non a tal punto da mettere a tacere la tua voce interiore. Più trasparenza ti aiuterà ad avere rapporti chiari e sereni con gli altri.