Sai approfittare della primavera per riaccendere la seduzione, senza preoccuparti solo del tuo aspetto? Lo scopri rispondendo alle nostre domande
Come fai ad apparire così bella e attraente indipendentemente dal peso? La tua arma vincente è la naturalezza, ovvero la capacità di convivere coi tuoi pregi e i tuoi difetti, senza maschere né stratagemmi. Anche quando hai qualche rotondità in più, a dettare legge nella tua vita è sempre il desiderio di sentirti femmina, una forza che ti aiuta anche dimagrire in fretta quando ti dovesse capitare di averne la necessità Partendo da questa premessa, leros e la voglia di piacere (che sono i più potenti fluidi dimagranti) possono scorrere liberamente dentro di te, irradiandoti di unenergia che ti rende sempre seducente. Il tuo jollyè la spontaneità: una vivificante spinta interiore che ti riempie di entusiasmo, con un effetto tonificante sul metabolismo e unazione bruciagrassi sul corpo.
Il tuo punto di forza: i problemi di linea non dovrebbero riguardarti ma anche a te può capitare di accumulare qualche chilo in più. Per fortuna, abituata come sei ad ascoltarti e a osservarti, sai subito intervenire con una breve dieta o un ciclo di massaggi, che bloccano sul nascere il sovrappeso.
Per sedurre - secondo te - bisogna essere attraenti, e il miglior biglietto da visita è il corpo: deve essere curato, senza troppi difetti, tonico e magro. Secondo questo punto di vista, però, solo le belle hanno qualche chance con gli uomini: alle altre tocca accontentarsi e lottare vanamente con cosmetici e diete penalizzanti per migliorare un aspetto che non sarà mai perfetto. Spesso infatti ti capita di tirarti indietro, quando qualcuno ti attrae o è incuriosito da te, per paura di deluderlo, di non essere allaltezza delle sue aspettative. Linsicurezza ti blocca, ti gonfia e ti impedisce di essere più spontanea: leros ne risulta sacrificato e pesa sulla bellezza e la linea naturale che potrebbero fiorire dentro di te.
Cosa devi fare: smetti di confrontarti con un modello di bellezza che non ti appartiene. Per scoprire i tuoi punti di forza, devi accettare di essere imperfetta. Hai dei begli occhi? Una chioma fluente? Inizia a usare queste armi, pensando che nessuna è come te. Il resto verrà...
Il consiglio: quando acquisti abiti o accessori bada soprattutto a come te li senti addosso: devono raccontare qualcosa di te, di come sei, e renderti originale, diversa dalle altre, non unanonima fotocopia delle starlette patinate della televisione...
A chi piacciono le donne rotondette e con la cellulite? Sei convinta che se qualcuno si lascia attrarre da te, lo farà perché la tua simpatia e il tuo buon carattere sono così coinvolgenti da far dimenticare un fisico imperfetto. Ma come si fa a scindere il corpo dal carattere? Se non cè attrazione fisica non cè simpatia che tenga. Mettiti il cuore in pace: anche tu sei attraente!
Sei tu per prima a svalutarti e a trascurarti, raccontandoti che a te piace il look acqua e sapone e che la vera intesa è solo quella di testa. Ma trascurare il corpo vuol dire averne anche poca consapevolezza, con la conseguenza che i chili in più lievitano indisturbati a causa della rassegnazione.
La strategia giusta: devi iniziare a prenderti cura del tuo aspetto, con un ciclo di massaggi, una seduta dallestetista per imparare a usare i cosmetici, un giro di shopping per rinnovare il look, un nuovo taglio di capelli. Porta aria nuova nella tua immagine...
Il trucco in più: ritagliati dei momenti di tranquillità in cui da sola, davanti a uno specchio che ti rifletta per intero, ti osservi mentre mangi, mentre parli al telefono, mentre ti muovi Allenati ad ammorbidire le movenze, a usare sguardo e sorriso in modo più civettuolo, come fosse un gioco. Scoprirai in te delle inimmaginabili potenzialità seduttive.