Prevalenza dell'olfatto: l'intuitivo
Andare a naso, seguire il fiuto sono modi di dire che rappresentano chi, come te, si affida allolfatto privilegiando la dimensione istintiva.
La personalità: innovativo, curioso, rapido nei processi mentali, capace in ogni istante di scoprire cosè che puzza, fai dellintuizione larma vincente. Sei in contatto con il mondo delle emozioni, capace di passare dalluna allaltra senza essere superficiale. La tua sensibilità ti fa cogliere segnali impercettibili e anticipare le situazioni e ti rende capace di far fronte ai cambiamenti.
I punti di forza: lintuito è la tua risorsa più preziosa. In virtù del tuo fiuto riesci a cogliere segnali di pericolo e opportunità che altri non avvertono. Ciò ti rende in grado di adattarti allambiente che ti circonda. E questa capacità ti rende un compagno e un genitore prezioso.
I punti deboli e i rischi per la salute: vulcanico e creativo, il tuo tallone dAchille è la concretezza: fai molti progetti, ma quando si tratta di realizzare ti areni. Il tuo organo vulnerabile sono i polmoni, ma sei soggetto anche a raffreddori, sinusiti e riniti.