A volte il panico è il grido di allarme di unesistenza immobilizzata da ostacoli e condizionamenti mentali. La tua comè? Scoprilo con questo test
Nella vita procedi timoroso ed esitante, ti senti a tuo agio e sicuro in luoghi familiari, circondato da cose e persone che conosci bene. Le novità ti tentano, ma di fronte alle incognite o alle scelte rischiose ti tiri indietro, lasciandoti frenare da dubbi e diffidenza. Sei fedele ai tuoi ideali, ma spesso la tua visione romantica e idealista della vita si scontra con la realtà e ti lascia deluso e ferito. Il tuo bisogno di affetto e di conferme fa sì che pur di evitare scontri e dissapori non riesci a dire di no e accetti ciò che non ti va bene. Il risultato è che spesso non sei nelle condizioni di far valere le tue ragioni e essere te stesso.
Attento: Il tuo modo di vivere ti allontana dalla realtà e ti confina in un mondo finito, un teatrino in cui rischi di essere solo una marionetta.
Dignitoso, ordinato, inappuntabile: così ami mostrarti agli altri. Ti piace curare i dettagli e non lasciare niente al caso nel tuo aspetto come nel tuo comportamento. Hai sempre una precisa opinione sulle cose, che difficilmente smentisci. Nelle tue scelte e nei giudizi ti fai guidare dalla morale convenzionale e da un certo rigore che ostenti come sicurezza ma che alla fine è solo rigidità. Difficilmente mostri le tue emozioni, diplomatico e moderato come sei preferisci tacere o esprimerti in modo controllato. Questo non vuol dire che dentro tu sia freddo e impassibile, anzi
Attento: Il tuo limite è la tendenza a tener fuori di te tutto ciò che non coincide con unimmagine di perfezione e di normalità a cui ti ispiri. Ed è proprio questo che a lungo andare ti porta a rischiare di panico.
Sei uno spirito libero e giovane, indipendentemente dalla tua età. Tendi a rifuggire convenzioni e formalità e ad agire seguendo limpulso del momento. Sai però anche essere pratico e disciplinato, ma solo quando serve. Gli altri ti apprezzano per la tua franchezza e per la spontaneità, talvolta possono rimproverarti di essere poco diplomatico ed egoista. I progetti a lunga scadenza e gli appuntamenti fissi così come le abitudini non fanno per te, sei attratto dal cambiamento e dalla sperimentazione e vivi come una limitazione insopportabile tutto ciò che è troppo regolare e tranquillo. Il tuo stile di vita fresco e movimentato è il migliore dei vaccini contro il panico.