Come cenerentola che si trascina tra i fornelli senza ricevere particolari attenzioni ma sognando, anche tu vagheggi una storia d'amore perfetta, con un partner ideale, pensando che l'amore ti ripagherà di tutto. È un atteggiamento che rischia di farti delegare la soluzione dei tuoi problemi. Scegli il compagno giusto affidandoti ai tuoi sensi. L'amore ti fornirà l'energia per rinascere e cambiare vita.
Ti comporti come Ariel, la sirena, che vive felice negli abissi del mare finché incontra lui che vive sulla terra. La differenza li fa innamorare pur sapendo che non durerà per sempre, a meno che la sirenetta non rinunci a ciò cui tiene di più: la sua voce. Per te l'amore si paga e chiede sacrifici: Eros si trasforma in un supplizio che ti fa appassire nell'ombra. Attezione:nessun amore può chiederci di annullarci o di soffocare ichi siamo veramente per stare accanto all'altro.
La bella addormentata giace vittima di un incantesimo e solo il bacio di colui che la amerà riuscirà a risvegliarla e tu, come lei, senza amore ti spegni e cadi in una sorta di apatia e depressione. Per te l partner é come l'aria che respiri, da lui/lei dipendono la tua vita e la realizzazione dei tuoi progetti. Così Rischi di scambiare la dipendenza per amore, tenendo in vita rapporti asfissianti e carichi di aggressività
Spesso l'attrazione ti scatta malgrado sussistano notevoli differenze ma questo non è un problema per te. Fai bene, perchè l'amore unisce nelle differenze ed é uno stato di grazia "in sé", capace di farci davvero provare tutte le sensazioni e l'autentica pienezza del vivere.