Loperazione valigia per te comincia diversi giorni prima della partenza: continui a studiare accoppiamenti tra i diversi capi, a prevedere tutte le occasioni che devi essere pronto a fronteggiare. Non sorprende che oltre a abiti e cosmetici, la tua valigia ospiti medicinali, cibo, oggetti da cui non riesci a staccarti. Persino asciugamani e disinfettanti perché
Non si sa mai cosa si trova.
Chi sei: viaggi pesante e rischi il chilo
Il tuo bagaglio serve a tenerti ancorato a tutto ciò che ti dà sicurezza: hai difficoltà a staccarsi da casa, dalle tue abitudini. La tendenza a ricercare troppe certezze ti predispone a un tipo di vacanza senza brividi e con qualche chilo come souvenir.
Il tuo è il bagaglio del perfetto viaggiatore: contiene solo lindispensabile, limportante è poterti sentire a tuo agio e muoverti liberamente. Alleleganza preferisci la praticità: rinunciare al superfluo per te che miri allessenziale e sei una persona semplice non è un sacrificio. La tua valigia contiene il kit di sopravvivenza, il massimo del lusso è un libro che ami.
Chi sei: un vagabondo libero e leggero
Sei uno spirito libero: per te partire è andare incontro al nuovo. Ovunque ti trovi ti immergi nella realtà che ti circonda, la curiosità e la scoperta ti appagano più di ogni altra cosa. Il tuo peso è al sicuro, tornerai leggero come sei partito.
Fare i bagagli: che seccatura! Di solito deleghi qualcun altro a prepararli, oppure lo fai allultimo momento ma in maniera così frettolosa e caotica, che alla fine ti capita di dimenticare lessenziale e di portarti dietro cose pressoché inutili. Ti salvano, in extremis, uno shopping demergenza in aeroporto o nel luogo di villeggiatura.
Chi sei: un po distratto, potresti esserlo anche a tavola
Sei distratto e tendi ad affidarti agli altri perché ami essere accudito e non avere pensieri. Oppure sei stanco e ogni compito ti risulta gravoso. Rischi ferie troppo rilassate e ingrassanti. Va bene levasione, ma non da te stesso: approfitta dellestate per ritrovarti.