Se non fosse per la pancia, saresti magra o normopeso: gli eventuali chili di troppo si depositano sempre lì. Simbolo della capacità di accogliere tipicamente femminile, la tua pancia racchiude la passività e la tendenza fatichi a esprimere nella tua vita affettiva. Per questo il ventre, prorompendo allesterno, rivendica emblematicamente il diritto di esistere.
Che cosa puoi assumere.
Argilla superventilata contro le fermentazioni
Largilla è un ottimo antifermentativo aiuta lorganismo disintossicarsi e sgonfia la pancia. Mettine un cucchiaino in un bicchiere dacqua la sera, mescolate e lasciate riposare tutta la notte. Al mattino rimescolate e bevete il tutto senza filtrare. Per chi ha problemi di stipsi: bere solo lacqua senza mescolare, al mattino a digiuno.
Un fiore himalayano, ti rigenera nel profondo
Down to earth stimola il primo chakra (quello collocato alla base del coccige) e riequilibra le energie basse, inoltre svolge unazione di pulizia dellintestino. Assumi 2 gocce del rimedio puro 5 volte al giorno a distanza di mezzora dai pasti principali per almeno un mese.
Il finocchio in tisana ripulisce e sgonfia
In una tazza di acqua bollente versa 7 semi di finocchio, 7 di angelica e 7 di coriandolo. Lascia il preparato in infusione per sette minuti, filtra e assumi la bevanda e al mattino a digiuno e dopo i due pasti principali.
Il tuo è un caratteristico aspetto ginoide": piuttosto magra nella parte superiore, tendi ad accumulare adipe e cellulite su fianchi, cosce, glutei. Perché proprio li? Forse perché sei eccessivamente controllata e razionale e impedisci alle energie istintuali di esprimersi. Il grasso che si accumula in questa parte del corpo anestetizza desideri e impulsi che tu reprimi.
Come puoi aiutarti.
Purifica con lestratto di bardana e tarassaco
È un ottimo rimedio dallazione purificatrice e drenante: aggiungi 30 gocce di estratto idroalcolico di bardana a un bicchiere dacqua e assumilo dopo i pasti per un mese.
Holly e pine sciolgono
Holly e pine sono i fiori adatti a te perché sciolgono le emozioni represse e anche i sensi di colpa connessi ai desideri più istintivi. Aggiungi 2 gocce di ciascuno dei due rimedi in un boccetta di 30 ml di acqua naturale e 2 cucchiaini di brandy. Assumi 4 gocce di questa miscela 4 volte al giorno, lontano dai pasti per tre settimane.
Drena con lolio essenziale di ginepro
La sera massaggia le principali stazioni linfatiche (le caviglie, linterno delle ginocchia, linguine) con 3 gocce di olio essenziale di ginepro diluite in un cucchiaino di olio di mandorle dolci.
Sei una persona iper responsabile e protettiva: ti piace occuparti degli altri ma per te stessa hai ben poche attenzioni. Il tuo dilatarti simbolicamente ha leffetto di renderti più visibile e di darti quella solidità di cui hai bisogno per sostenere il peso delle responsabilità. Per questo quando ingrassi, il tuo peso tende a distribuirsi uniformemente in tutto il corpo e nei casi più complessi leffetto è quello di annullare le tue forme.
Ecco cosa ti occorre.
Fucus bruciagrassi
Se il sovrappeso è di 3-5 kg il rimedio adatto lo fornisce lomeopatia: Fucus vesciculosus alla D3. Ci vogliono 3 granuli mattino e sera se i chili da perdere sono recenti, 5 granuli se sei in sovrappeso da più di 6 mesi. Assumilo per un mese nel primo caso, per un paio di mesi nel secondo. In ogni caso, è bene prima un consulto dal medico omeopata.
Chicory per non trattenere
Chicory è il tuo fiore di Bach: ti aiuterà a vivere un rapporto con gli altri più equilibrato e meno possessivo. Aggiungi 2 gocce del rimedio in una boccetta di 30 ml di minerale e 2 cucchiaini di brandy. Assumi 4 gocce della miscela 3 volte al dì, lontano dai pasti per tre settimane.
Cannella per smaltire calorie
La medicina cinese suggerisce di massaggiare un punto al centro del palmo della mano. Diluisci 2 gocce di olio essenziale di cannella in un cucchiaino di olio di mandorle dolci, massaggialo sul centro della mano per 5 minuti prima dei pasti principali.