L'acqua di cactus è una bevanda diuretica dal gusto gradevole, ottima da bere fresca, e utile per avere una pancia piatta. Quando cellulite e grasso si accumulano sulla zona addominale, questo è il tuo integratore!
L’acqua di cactus si estrae dalle foglie del fico d’India (Opuntia ficus-indica) o nopal. Contiene vitamina C, magnesio, ferro, calcio e potassio. Sono inoltre presenti dei carotenoidi, in particolare betacarotene, luteina e alfa-criptoxantina, potenti antiossidanti che nell’organismo si trasformano invitamina A. Non mancano poi le vitamine Bnote come tiamina, riboflavina, niacina, vitamina B6 e folati, e alcuni aminoacidi che potenziano la massa magra e aiutano a eliminare il grasso accumulato, soprattutto quello addominale. L’acqua di cactus è un buon integratore dalle proprietà diuretiche, antiossidanti, ipoglicemizzanti (abbassa la glicemia) e anti adipe, oltre ad apportare poche calorie. Una vera alleata di chi vuole dimagrire e desidera una pancia piatta!
Le pale del fico d’India, ovvero le foglie, vanno lavate e incise (indossando i guanti da giardinaggio perché spinose), in modo da estrarne la polpa spugnosa. Questa si schiaccia, facendone uscire l’acqua di vegetazione. L’acqua si filtra ed è pronta per essere bevuta al naturale, oppure miscelata ad acqua naturale o linfa di betulla per ottenere un super integratore antiritenzione e anticellulite che ti regala una pancia piatta.
Puoi trovare l’acqua di cactus in commercio già pronta e berne 500-600ml al giorno. Scegli un prodotto 100% naturale, senza l’aggiunta di zuccheri e, una volta aperta la confezione, conservala in frigo se non la bevi subito.
In un bicchiere miscela 150ml di acqua di cactus e 150ml di linfa di betulla (la trovi nei negozi bio, in alcune erboristerie e farmacie, in bottiglie da 750ml). Mescola con un cucchiaio e bevi a piccoli sorsi. Ripeti l’assunzione 2-3 volte al giorno, lontano dai pasti. Assunta così è ancora più efficace come rimedio naturale per una pancia piatta.