Ecco un secondo piatto che fornisce tutti i nutrienti necessari per mantenere il metabolismo attivo ed eliminare rapidamente il grasso addominale
Gli spiedini di salmone sono facili da fare, cuociono in poco tempo e sono adatti anche per una cena tra amici. L’ingrediente principale è il salmone, ricco di proteine nobili e grassi essenziali Omega3. Questi grassi buoni contrastano gli stati infiammatori che rendono più difficile eliminare il grasso della pancia, oltre a essere degli anti fame naturali ed efficaci. L’aggiunta di verdure di stagione arricchisce la preparazione di antiossidanti benefici per il cuore, i vasi sanguigni e il cervello. L’impiego di succo di limone, oltre ad arricchire il piatto di vitamina C, facilita l’assimilazione del ferro presente nel salmone. Il ferro migliora l’ossigenazione di organi e tessuti e contribuisce a mantenere il metabolismo attivo facendo bruciare più calorie. Inoltre, la vitamina C migliora la diuresi, contrasta la cellulite e anche la formazione delle rughe.
Note particolari: puoi cuocerli anche sulla griglia, facendo attenzione a non bruciacchiare il pesce né le verdure, oppure in forno.
Ingredienti
Preparazione
Fai scaldare l’olio in un tegame e mettici a rosolare le verdure a tocchetti su fiamma vivace per 3-4 minuti, regolando di sale. Mettile da parte e, nel loro fondo di cottura, fai rosolare lo spezzatino di salmone per 2-3 minuti unendo un pizzico di sale. Forma quindi gli spiedini alternando pesce e verdure. Completa spruzzando con succo di limone e spolverizzando con pepe nero appena macinato. Per un menu completo, servi anche una fetta di pane integrale e un’insalata verde.