Corsa sul posto, addominali, esercizi per tonificare cosce e glutei: il bagnasciuga è il luogo ideale per ritrovare la forma anche in estate
Durante le vacanze, dopo un anno trascorso a rincorrere impegni e scadenze, si può finalmente trovare il tempo per prendersi cura di se stessi. Per questo, nonostante qualche stravizio di troppo a tavola, è possibile in città in piena forma. Restando in tema di linea, per sfruttare al meglio questo periodo, nel momento della giornata che preferisci, puoi seguire una serie di esercizi semplici ed efficaci, da fare in spiaggia. Eccoli:
Corri per due minuti sulla sabbia o in alternativa sul posto alzando bene le ginocchia e appoggiando a terra solo l’avampiede. Riposati per 10 secondi e ripeti una seconda volta.
In piedi, con le gambe divaricate (larghezza anche), piega le gambe come se volessi sederti. Per mantenere l’equilibrio, porta le braccia in avanti. Torna alla posizione di partenza. Ripeti 10 volte per 3.
Dalla posizione eretta, gambe unite, porta la gamba destra indietro mantenendo la sinistra piegata ma in modo che il ginocchio non superi la linea della caviglia. Torna alla posizione di partenza e ripeti con l’altra gamba. Fai l’esercizio 10 volte (alternando gamba) per 3.
Sdraiati a terra supina con le gambe piegate e le piante dei piedi appoggiate a terra, le mani incrociate dietro la nuca. Solleva completamente spalle e busto, se riesci fino ad andare a toccare con l’addome le cosce. Ripeti 8 volte per 3 serie.
Dalla posizione prona, porta il corpo in sospensione rimanendo in appoggio sui gomiti e sulle punte dei piedi. Cerca di rimanere in questa posizione per 15-20 secondi. Ripeti 3 volte.