Facile e veloce, questa torta è ottima per iniziare la giornata con la giusta carica
Quante volte vorremmo fare una buona torta casalinga ma non abbiamo voglia di impastare farina, zucchero, uova, latte, burro… oppure non si vuole sporcare la cucina? Ecco la soluzione. Vi proponiamo una torta con soli 3 ingredienti, facile e veloce. Puoi servirla a colazione, il momento ideale per smaltire l’energia che fornisce al nostro organismo, ma anche come dessert in occasioni speciali. Accompagnandola con tè verde o caffè, stimoli il metabolismo a bruciare più calorie.
Ecco per te la ricetta della torta con uova, crema di nocciole e fragole, studiata dai nutrizionisti di Le Ricette PerdiPeso. Il valore energetico del piatto è di 250kcal a porzione.
250g di crema di nocciole e cacao senza grassi idrogenati e senza zuccheri aggiunti:
4 uova intere;
fragole e/o panna per guarnire.
Monta le uova con le fruste elettriche fino a far loro triplicare il volume. Unisci la crema di nocciole (da scaldare per renderla più morbida). Amalgama bene con un cucchiaio di legno, in modo che le uova non si smontino, mescolando delicatamente dall’alto verso il basso. Versa in una teglietta coperta con carta forno e inforna per 25 minuti a 170-180° C. Decora con qualche fettina di fragola. Per i più golosi, con qualche ciuffetto di panna.
A colazione accompagna la torta con uova, crema di nocciole e fregole con 1 yogurt magro naturale e una tazza di tè verde. Questa ricetta ti fornisce proteine, Omega 3, vitamina B e magnesio.