Non si va in psicoterapia per diventare più buoni o eliminare rabbie, invidie o gelosie, ma per scoprire lati di noi che trascuriamo: lì è nascosta la chiave della guarigione.
L’ansia non arriva per colpa della vita frenetica o dello stress, ma perché ti sei allontanato da te stesso: scopri le tecniche psicologiche pratiche per superarla e trovare il benessere.
Affrontarla nel modo giusto significa allontanarsi dai modelli di bellezza imposti, cercare il proprio centro, la propria bellezza, la propria capacità di stupirsi.
Per ottenere qualcosa, dobbiamo percepire la sua presenza come un movimento naturale che va nella nostra direzione. Le cose che desideriamo davvero, se non le ostacoliamo con l’eccesso di pensieri, accadono con dolcezza e serenità, senza conflitti.
Questo è il titolo del nuovo libro di Raffaele Morelli, edito da Mondadori, una raccolta di consigli e racconti, frutto dell’esperienza di tanti anni di psicoterapia, su come evitare di prolungare oltremisura la nostra sofferenza.
Non serve ragionare sui problemi per stare bene. In questo video Raffaele Morelli presenta il nuovo numero di Riza Relax e spiega come ripulire la mente e ritrovare la serenità.