Guardarsi dentro con occhi nuovi permette di superare i disagi e riscoprire quella sorgente interiore che regala gioia e serenità d’animo.
Spesso si crede che la calma interiore sia un traguardo da raggiungere solo con lo sforzo. Si dimentica, invece, che in ognuno di noi esiste un “luogo calmo”, uno spazio sicuro dove svaniscono pensieri, preoccupazioni e conflitti e si torna a vivere in equilibrio e in pace con se stessi
Credere che le proprie qualità svaniscano con il tempo è un errore: dedicarsi alle proprie passioni permette di vivere bene e a lungo e realizzarsi a ogni età.
Anche quest’anno non perdere l’Agenda della Felicità 2025. La trovi in allegato a Riza Psicosomatica con pensieri ed esercizi a cura di Raffaele Morelli. Un invito a riscoprire la gioia di vivere che ogni giorno può regalarci.
Il momento difficile chiama le parti più nascoste di noi a scendere in campo. Ecco perché dobbiamo cambiare lo sguardo, l'atteggiamento mentale: scopri come fare
I disagi arrivano quando la vita diventa ripetitiva e anonima: se cambi prospettiva, ritrovi le tue inclinazioni naturali e l’ansia va via da sola come un’onda.